HomeDestinazioni

Crociere Fluviali

Vivere l’esperienza di una crociera fluviale è il modo migliore per ammirare e immergersi nella cultura delle principali capitali del mondo da un punto di vista unico: quello dei principali corsi d’acqua del pianeta.

Per quanto riguarda l’Europa sono diversi i fiumi che consentono di sperimentare un’esperienza di crociera differente dalla classica idea comune, ovvero da quella oceanica. Il Danubio ad esempio, l’arteria principale del vecchio continente, nasce nel cuore della Foresta Nera in Germania e si estende per oltre 2.800 chilometri toccando alcune delle più antiche località europee tra cui Vienna, Budapest, Belgrado, Bratislava e Ulma. Il Reno invece, conosciuto anche come ‘il fiume romantico’, prende vita in Svizzera coprendo ben sei nazioni regalando alcuni degli scenari più romantici disponibili in Nord Europa. Il romanticismo classico delle crociere fluviali prosegue anche sulla Senna, in Francia, con itinerari che vanno da Honfleur alla Normandia passando anche per l’iconica e inimitabile Parigi, la città dell’amore.

Ma le crociere fluviali non sono solo il modo migliore per assaporare unicamente lo spirito Europeo. La lista delle cose da fare di ogni viaggiatore comprende infatti anche l’iconica crociera sul Nilo, un’esperienza di viaggio unica che consente di immergersi appieno nella storia millenaria di un territorio che da sempre è sinonimo di mistero e meraviglia: l’Egitto. Spostandosi verso Est il Mekong, in Asia, permette invece di viaggiare lungo sei differenti nazioni tra cui Cambogia, Cina, Thailandia, Laos, Myanmar e Vietnam, paesi millenari ricchi di storia da godere appieno durante le soste lunghe disponibili nella maggior parte degli itinerari disponibili nella regione.

Come azienda Leader del settore Ticketcrociere vanta le tariffe più competitive sul mercato anche per quanto riguarda anche il settore delle crociere fluviali, permettendo di partire alla scoperta del mondo da una prospettiva differente sempre al miglior prezzo.