Home Compagnie Holland America Line Caraibi Zuiderdam sabato 1 novembre 2025

Holland America Line: 14 notti da con Zuiderdam (1 nov 2025)

Caraibi: Turks e Caicos, Porto Rico, Isole Vergini, Bahamas, Giamaica, Isole Cayman, Messico

logo Holland America Line Holland America Line
Cod. crociera HALU565A
1 nov 2025
da 2.510,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.

Numero di occupanti

Itinerario della crociera

  • location_off
    domenica 2 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    lunedì 3 novembre 2025 07:00 - 03:00
    Grand Turk chevron_right
  • location_on
    martedì 4 novembre 2025 01:00 - 10:00
    San Juan chevron_right
  • location_on
    mercoledì 5 novembre 2025 07:00 - 04:00
    Charlotte Amalie chevron_right
  • location_off
    giovedì 6 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 7 novembre 2025 08:00 - 02:00
    Half Moon Cay chevron_right
  • location_on
    domenica 9 novembre 2025 08:00 - 05:00
    Half Moon Cay chevron_right
  • location_off
    lunedì 10 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    martedì 11 novembre 2025 08:00 - 05:00
    Ocho Rios chevron_right
  • location_on
    mercoledì 12 novembre 2025 08:00 - 03:00
    George Town chevron_right
  • location_on
    giovedì 13 novembre 2025 11:00 - 09:00
    Cozumel chevron_right
  • location_off
    venerdì 14 novembre 2025 -- --
    Navigazione
Grand Turk

Grand Turk

Grand Turk può essere piccola, ma è ricca di piglio scenico e fascino storico. Un avamposto per esplorare un' isola incantata, punteggiata di vecchi mulini a vento, sentieri erbosi e spiagge perfette.

Grand Turk, la capitale delle isole Turks e Caicos, è una piccola isola traboccante di fascino caraibico, mantenendo il look and feel dei Caraibi di 40 anni fa. Grand Turk è stata fondata circa tre secoli fa ed essendo stata inglese è circondata da abitazioni tipicamente coloniali coloratissime che rendono l'isola un tesoro da visitare. È riconosciuta come uno dei primi posti nel nuovo mondo dove Cristoforo Colombo ha sostato ed ha anche guadagnato l'attenzione in tutto il mondo quando John Glenn ammarò a vicino a Grand Turk sulla sua storica prima missione nello spazio. Nell'entroterra ci sono molte attrazioni da esplorare come la vecchia prigione, il faro Park e la salina, la vera bellezza dell'isola si trova sott'acqua. Grand Turk è famosa nel mondo per la sua sana e bella barriera corallina che circonda l'isola, si estende quasi fino alla parete verticale di 7.000 piedi al largo dalla costa.

San Juan

San Juan

Una delle più grandi isole dei Caraibi orientali, il panorama di Porto Rico comprende montagne, grotte, barriere coralline, spiagge di sabbia bianca ed una foresta pluviale incredibilmente folta.

San Juan è la più antica città sotto il dominio degli Stati Uniti. San Juan si trova nel nord-est di Puerto Rico e caratteristiche distintamente un secolo-vecchia architettura, quali fortezze militari spagnole costruite dal 1540 al 1800, un attivo porto ed una zona economica molto attiva nel distretto di Hato Rey. San Juan ha magnifiche spiagge, Alberghi, piazze, siti storici e musei. San Juan è una città latino-americana con la cultura spagnola mescolata a tradizioni africane e Taíno con un'influenza americana. I cittadini di San Juan sono molto festosi, come sul resto dell'isola.

Charlotte Amalie

Charlotte Amalie

Half Moon Cay

Half Moon Cay

Half Moon Cay

Half Moon Cay

Ocho Rios

Ocho Rios

George Town

George Town

Capitale di Grand Cayman, una delle tre magnifiche isole tropicali, che Cristoforo Colombo chiamò "Las Tortugas" (le tartarughe) per le creature del mare che trovò abbondanti nelle cristalline acque dell'oceano.

Georgetown è la capitale delle isole Cayman ed uno dei più popolari scali delle navi da crociera nei Caraibi, grazie alle sue spiagge di sabbia bianca ,il clima tropicale tutto l'anno e le acque blue cristalline. Non perdetevi Stingray City e le immersioni e lo snorkeling vicino alla barriera corallina. Georgetown offre un'abbondanza di duty-free per lo shopping, ristoranti e caffetterie. Se si può spostarsi da soli lontano dalla spiaggia, provare un'escursione ad una delle poche foreste pluviali tropicali le Antille.

Cozumel

Cozumel

Cozumel, la terza isola più grande e la seconda più poolata del paese, si trova a sud-est del Messico, a 62 km da Cancun. L'ambiente in questo luogo è decisamente paradisiaco, con spiagge incontaminate e tramonti indimenticabili. Con le diverse tonalità di turchese del mare e tra le altre meraviglie naturali, Cozumel è il luogo adatto per allontanarsi dalle comuni città e gustarsi l'autentico tocco caraibico di Quintana Roo.

La capitale di Cozumel è San Miguel, l'unica città dell'isola con 80000 abitanti. La sua attività economica è orientata principalmente verso il turismo nautico.
Situata nei Caraibi messicani, il turista interessato a visitare un posto come Cozumel sarà attratto dalle sue scogliere, riconosciute a livello internazionale come uno dei posti migliori per le immersioni e lo snorkeling. Come parte della seconda barriera corallina più grande al mondo, le acque dell'isola sono un paradiso per l'osservazione di specie come razze, tartarughe e pesci colorati.

la laguna di Chankanab, situata a sud della città, è un corpo d'acqua collegati da un tunnel sotterraneo al mare, dove poter osservare un acquario naturale di flora e fauna marina; intorno al lago vi è un giardino botanico con vegetazione rappresentante della regione e sulla costa, che dista circa 100 metri.