Home Compagnie Oceania Cruises Mediterraneo Marina Lisbona giovedì 1 maggio 2025

7 notti da Lisbona (Portogallo) con Marina

Mediterraneo: Portogallo, Spagna, Marocco, Francia

logo Oceania Cruises Oceania Cruises
Cod. crociera MNA250501
1 mag 2025
da 1.919,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.

Numero di occupanti

Itinerario della crociera

  • location_on
    giovedì 1 maggio 2025 - 05:00
    Lisbona chevron_right
  • location_on
    venerdì 2 maggio 2025 11:00 - 09:00
    Huelva chevron_right
  • location_on
    sabato 3 maggio 2025 07:00 - 05:00
    Tangeri chevron_right
  • location_on
    domenica 4 maggio 2025 08:00 - 05:00
    Ceuta chevron_right
  • location_on
    lunedì 5 maggio 2025 09:00 - 06:00
    Alicante chevron_right
  • location_on
    martedì 6 maggio 2025 07:00 - 03:00
    Palma di Maiorca chevron_right
  • location_on
    mercoledì 7 maggio 2025 09:00 - 06:00
    Marsiglia chevron_right
  • location_on
    giovedì 8 maggio 2025 07:00 09:00
    Barcellona chevron_right
Lisbona

Lisbona

Arroccata su ripidi pendii che si affacciano sul Rio Tejo, Lisbona offre tutti i piaceri che ci si aspette dall' attrazione principale del Portogallo.

La capitale del Portogallo, Lisbona (in portoghese Lisboa) ha vissuto una grande rinascita negli ultimi anni, con una cultura contemporanea viva e fiorente. Arroccata sulla costa dell'Oceano Atlantico, Lisbona è una delle rare città europee che affrontano l'oceano ed usano l'acqua come un elemento che definisce la città. Lisbona incanta i viaggiatori con i suoi edifici di calcare bianco, vicoli intimi ed un fascino antico che la rende una destinazione popolare tutto l'anno.

Huelva

Huelva

Tra spiagge dorate, strade larghe e alti palazzi, Huelva è una tipica città di porto molto riccca di storia e natura incontaminata.

Huelva, situata nella comunità autonoma dell'Andalusia, si trova al confine con il Portogallo, la Siviglia ed Estremadura. La provincia è divisa dal fiume Guadiana (che attraversa un ponte con facile accesso alla strada). La zona è distribuita in quattro aree ben definite: montagna, mineraria, agricola e costa.
La città di Huelva è una delle più autentiche capitali meno conosciute dell’Andalusia, famosa per la sua costa con bellissime spiagge dorate e incontaminate, bagnate dall’Oceano Atlantico.
Unica nel suo genere, con molti luoghi ancora inesplorati, è una destinazione di vacanza lontano dal turismo di massa.
Circondata da ambienti naturali, resti archeologici e un ricco patrimonio religioso e civile, Huelva ospita al suo interno alcune attrazioni davvero affascinanti.

Il migliore scenario naturale più noto è il Parco Nazionale di Doñana, una delle zone umide più importanti d'Europa, con le sue dune di sabbia, paludi, pinete, lagune di acqua fresca, sale e una grande varietà di animali selvatici tra cui linci attualmente in via di estinzione e l'aquila imperiale spagnola.
A nord della provincia si trova l'area protetta della Sierra de Aracena e il Parco Nazionale di Picos de Aroche, città natale del famoso prosciutto di Jabugo.

Huelva è benedetta da chilometri di spiagge incontaminate di sabbia poco affollate che si estende lungo la costa atlantica. L'area fa parte della regione costiera conosciuta come la Costa de la Luz, che continua attraversando la provincia di Cadice.
La costa di Huelva è ricca di storia marittima. Il mare è stato l'elemento comunicatore tra antiche civiltà che conquistarono il territorio e il suo collegamento tra i paesi più orientali del Mediterraneo.
Tra aromi di un tempo, prodotti locali e sorprendenti combinazioni culinarie, storia, natura e tradizione sono sintetizzati nei piatti e le ricette del luogo. La cucina di Huelva è a base di pesce e frutti di mare, in particolare gamberi, calamari e rane pescatrici. Il paese è anche un’eccellente produttore di ottimi vini.

Tangeri

Tangeri

La città di Tangeri (in arabo طنجة, Tanja; in latino Tingis) è un porto del Marocco settentrionale. Situato all'ingresso dello Stretto di Gibilterra, al punto di incontro tra il Mediterraneo e l'Oceano Atlantico, la bellissima Tangeri presenta un paesaggio indimenticabile che per secoli hanno attirato generazioni di artisti, tra cui Eugène Delacroix, Camille Saint--Saëns Pierre Loti e Paul Morand. Con il suo clima temperato, un’importante vegetazione, la sua luminosità e la striscia di spiaggia che si estende per 3 km in modo distinto, Tangeri seduce ogni anno migliaia di turisti. La sua storia fa di lei una città mitica, una terra di occupazioni e colonizzazioni implacabili. La Vecchia Medina conserva ricordi di influenza musulmana: appena varcata la soglia, sarete assaliti dagli odori e profumi del Grand Socco letteralmente conosciuto come il grande soukh. I commercianti in costume tradizionale vi convinceranno a comprare abiti tradizionali del paese e prodotti in vera pelle. A pochi metri di distanza, potrete anche ammirare la Moschea di Sidi Bou Abid, attrazione preferita dai visitatori. Ma attenzione: l'ingresso di questo luogo di culto è vietato ai non musulmani. Al contrario, la moderna città di Tangeri, ha conservato l’esperienza architettonica francese, si distingue Il Grand Café de Paris, uno dei suoi pilastri fondamentali. Tangeri è sicuramente una di quelle città che devono essere conosciute nel profondo per scoprire le sue meraviglie.

Ceuta

Ceuta

Ceuta è il porto africano più vicino alla penisola iberica. Gode di una posizione eccezionale, sulla soglia dello stretto di Gibilterra. La città, costruita in un luogo straordinario, i suoi palazzi europei collega il Monte Hacho al continente.

Sin dai tempi antichi, questo territorio strategico ha favorito la creazione di diverse civiltà. Occuparono a turno Fenici, Greci, Cartaginesi, Romani, Visigoti e sucessivamete dagli arabi. Ma più tardi, nel 1415 conquistata dai portoghesi, che grazie ad un trattato di pace, il porto passò nelle mani degli spagnoli nel 1580.
Tra il Mediterraneo e l'Atlantico, tra l'Europa e l'Africa, offre sole e spiaggia, l’originalità e la cultura, e un clima invidiabile. Una passeggiata attraverso la città vi porterà attraverso piazze, monumenti unici al mondo, le Merinidas o le Terme Arabe esotiche. Hanno una chiara influenza araba e andalusa, e dettagli decorativi come lampioni e strade luminose vi stupiranno. E' il popolo delle quattro religioni e sembrano, in generale, di vivere insieme in pace. La vita notturna di pub e discoteche è esotica come la città stessa, e l'invito di condividere le calde notti di Ceuta, per la maggior parte dell'anno. Grazie alle sue condizioni fiscali, Ceuta offre la possibilità di fare acquisti di qualità a prezzi ottimi.

Alicante

Alicante

Una vacanza in Alicante offre l'accesso a splendide spiagge, così come la possibilità di godere di un gran numero di siti relativi alla storia e alla cultura della Spagna.

Una vacanza in Alicante offre l'accesso a splendide spiagge, così come la possibilità di godere di un gran numero di siti relativi alla storia e alla cultura della Spagna.
Sole, mare e sabbia sono le principali ragioni per le quali un gran numero di persone visiteranno Alicante. Diverse civiltà hanno attraversato queste terre, lasciando il segno che può essere visto in tutti gli angoli di questa città emblematica. Tutto questo si aggiunge al fascino di questa città moderna con una concentrazione maggiore sul turismo, ma anche un interesse particolare per l'industria e il commercio. Alicante, situata sulla costa del Mar Mediterraneo, non solo offre una grande varietà di servizi, ma anche una vasta gamma di attività culturali, con i suoi musei, le sue feste e le sue aree naturali, in particolare l'isola di Tabarca, riserva Marina del mediterraneo per la sua qualità eccellente di flora e fauna marina.

Palma di Maiorca

Palma di Maiorca

crociere in offerta

Palma de Mallorca è il centro principale dell’isola di Maiorca e rappresenta una sosta incantevole durante la crociera.

La costa nord-occidentale dell’isola di Mallorca, dominata dalla catena montuosa Serra de Tramuntana, è una bellissima regione di uliveti, pinete e villaggi color ocra, con una costa spettacolarmente selvaggia. Palma de Mallorca, è sul lato sud dell'isola, su una baia famosa per i suoi tramonti brillanti. La maggior parte della costa sud è fiancheggiata da scogliere rocciose interrotte da spiagge e suggestive calette, mentre l'interno è in gran parte costituito dalla fertile pianura conosciuta come Es Pla. La costa nord-orientale è in gran parte costituita da due baie, la Badia de Pollença e la più grande Badia d'Alcúdia.

Marsiglia

Marsiglia

La più antica e la più grande città francese dopo Parigi, Marsiglia è un infuso con una energia sensibile ed incontenibile.
Preparatevi per una seduzione di cuore ed anima alla quale non potrete resistere. Libera da turismo di massa, ma sempre vivace, questa è una città portuale con il giusto equilibrio di tradizione e modernità, natura e cultura. La sua posizione unica, l'umore esuberante e stravagante diversità multiculturale ne fanno una delle città più deliziose in Francia.

Barcellona

Barcellona

Barcellona é la città più cosmopolita della Spagna ed uno dei porti più trafficati del Mediterraneo. Ristoranti, bar e club sono sempre affollati, come il mare in estate. La città è simbolo dell'avanguardia artistica, culinaria e culturale: visita la Sagrada Familia e le altre visionarie opere architettoniche di Antoni Gaudì, la Pedrera, la casa Batlllò o il Park Guell. Per gli amanti dello sport imperdibile la visita al Camp Nou mentre per gli appassionati d'arte ecco il Museo Picasso, il Caixa Forum, il MNAC o il museo di Mirò.

Barcellona è la capitale della Catalogna, una regione con una propria lingua un carattere ed una storia molto marcati. I catalani sono una nazione e la loro storia è incisa nei loro resti romani, chiese gotiche e palazzi modernisti. L'assalto ai sensi si intensifica a Barcellona,nei ristoranti, bar e locali chiassosi. In estate, le spiagge in città e al di fuori di essa sono una calamita per gli amanti del sole.