Calendario partenze Hurghada

Sfoglia ora il catalogo di tutte le crociere in partenza da Hurghada e trova subito quella più adatta alle tue esigenze.

Al momento nessuna crociera disponibile

Hurghada è una località balneare situata sulla costa del Mar Rosso, in Egitto. L’ex villaggio di pescatori, dal 1980, ha continuato a crescere per diventare, una delle località più famose d'Egitto. Con più di 248.000 abitanti, Hurghada è una grande metropoli turistica. Si estende su 25 chilometri lungo il Mar Rosso. Molti turisti scelgono di unire le loro vacanze in Hurghada con altri tour lungo la valle del Nilo, tra cui la città, relativamente vicina, a Luxor. Il suo centro è diviso in tre aree principali: a nord, Dahar, zona davvero molto bella dove si può vedere la moschea di Abdel Moneim Riad, un monumento religioso al quanto importante, come la chiesa di Santa Maria. Nella parte centrale, Sekkala, che permette di raggiungere in barca la città di Sharm el-Sheikh, e a ovest troverete l’aeroporto. Il cantiere navale marittimo inoltre possiede siti incredibili, dove è possibile guardare gli artigiani che si accingono alla riparazione o la produzione di barche da pesca. Naturalmente, la ragione principale per visitare Hurghada è il bellissimo Mar Rosso, l'ideale per le immersioni o fare snorkeling. Le barriere coralline sono incredibili, con le centinaia di varietà di pesci tropicali. Fino alla fine di marzo, l'acqua può essere un po’ più fredda, ma comunque piacevole. Godrete di molto divertimento, ammirerete la bellezza della costa del mare e indulgere in tutti i tipi di sport acquatici. La città è conosciuta anche per la sua vita notturna e cosmopolita. Ci sono molti bar e club, quasi in ogni hotel dispone di un locale notturno. Il luogo offre una grande varietà di ristoranti; fast food, cucina orientale, e molti altro. Piatti come verdure ripiene, foglie di vite, Shawarma, falafel e Taagin si trovano ovunque in questa regione. Un piatto tipico in Egitto è il famoso Koshari, una miscela di maccheroni, lenticchie, riso, ceci e salsa di pomodoro, molto popolare tra i locali e piuttosto economico. Per assaporare le delizie gastronomiche della città, piatti tipici egiziani come fallo (purea di fave), hummus (purea di ceci fredde con pasta di sesamo) e budino di riso per dessert, rallegrare le vostre papille gustative. Approfittate di questa località balneare sulle rive del Mar Rosso, a poche ore di volo dalle principali capitali europee, non vi deluderà.

Tutte le navi in partenza da Hurghada

Dalle più piccole e intime fino alle più grandi e tecnologiche: scopri quali sono le navi in partenza dal porto di Hurghada.

  • Navi in evidenza